La felicità é sempre lì ad aspettarti.
Solo che ogni tanto la ignori, gli metti il grugno.
Oppure rinvii l’appuntamento, perché hai altre cose più importanti da fare.
Tra le cose più importanti da fare vi sono i problemi della vita, le preoccupazioni umane, le incazzature, e via dicendo..
..E più entri in queste paludi più rimpiangi la felicità. E’ un po' come quella frase che dice: ”Perché ci si rende conto dell’importanza delle cose solo quando le si è perse?”.
Ma in verità rimpiangi l’esserti allontanato da te stesso o da te stessa. Ti manca quel qualcosa che non sai cosa sia…
Ma nulla è stato perso, è forse stato solo coperto, oscurato. Diventa una voce fuori campo...una melodia in lontananza.
Ed allora l’unica cosa che puoi fare é solo ritornare a sentire, ritornare ad ascoltarti, ritornare ad essere vivo o viva.
Ritorna a sentire la vibrazione nel corpo. Ma per fare questo ti devi fermare, non puoi continuare a correre come un forsennato. Fermati e prova all’inizio a sentire se all’interno della mano vi é vita, o una vibrazione.
Senti se stai respirando (spesso viviamo in apnea).
Insomma torna ad abitare questo povero corpo così dimenticato e lasciato alle intemperie della frenetica mente umana…
All'inizio ci vuole pazienza, ci vuole della sana disciplina, poiché la Presenza é una fiammella delicata che va custodita e alimentata.
E poi si, ad un certo punto rispunta come il sole tra le montagne, quella felicità così pura e semplice che senti essere sempre stata li. Una felicità completa che non dipende da cause esterne. E quella felicità senti essere Te ad un'ottava più alta.
Ed allora non puoi far altro che seminarla poiché anche altri provino la stessa cosa, lo stesso senso di completezza e vastità colmo di gratitudine.
Non puoi far altro che seminarla poiché essere felici insieme, cavolo...é tutta un’altra cosa!
Sono sempre aperte le iscrizioni al corso online di Presenza: UN TUFFO NELLA LUCE 2. Con la mia cara maestra Marina Borruso vi aspettiamo a braccia aperte: http://marinaborruso.net/.../item/1536-un-tuffo-nella-luce-2
Комментарии