Ripetere…
Ti è mai capitato?
Ripeti qualcosa che ti far star male. Ripeti un dolore di cui potresti e vorresti fare a meno.
Ripeti una litigata, ripeti un parlar male di..
...E pensa...addirittura si ripete ( e sembra strano a dirsi) il parlar male di se stessi. Certe volte lo manifestiamo con gli altri.. Certe volte è un mormorio mentale interno..
Alcune volte succede che ripeti anche una stessa giornata...la fai uguale alla precedente… Tipo il film con Bill Murray “Ricomincio da capo”...(Che consiglio di vedere).
..E proprio come il protagonista del film dopo un po' ti chiedi “ma come si esce da questo loop?”...
Come evitare la mattina appena uscito di casa di rimettere il piede nella stessa pozzanghera?
Beh puoi fermarti no? Facile vero?
Il fatto è stare su ciò che muove quell’abitudine deleteria....qualunque essa sia. Spesso sotto vi é un dolore. Qualcosa di stagnante fermo li e che ti fa “mettere di nuovo a mollo il piede”.
Eppure è lì per essere visto ed accolto. Devi solo fermarti e sentire fisicamente quella densità. E’ il corpo che te lo dice.
Ci vuole tanta santa pazienza e ritornare nel corpo...ritornare e ritornare. Certe volte ci vogliono svariate pozzanghere per farti dire basta e farti finalmente fermare in ciò che c’è.
Ma in tutto ciò la cosa più importante é l’Ascolto di se stessi.
Spesso cerchiamo qualcuno che ci ascolti perché noi stessi in primis abbiamo dimenticato questo intimo sentire…
Quindi quale migliore occasione...quale miglior “qui ed ora” per ascoltarci e per uscire finalmente dal famoso “giorno della marmotta”...(se vedrete il film capirete..)
Buona pratica a Te ed a Me
Con Marina Borruso ed i Maestri, vi aspettiamo a braccia aperte nel nuovo programma online "Un tuffo nella Luce" che inizierà il 19 marzo: http://marinaborruso.net/.../item/1527-un-tuffo-nella-luce
Comentarios